RSS feed for Animablues

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Parasite

    Parasite

    ★★★★★

    Parasite è un film incisivo. Entra sottopelle piano piano e cresce fino a scoppiare dentro come un vulcano e fa effettivamente dire "Che filmone *****!"
    La storia è molto semplice. Una famiglia povera riesce ad farsi assumere da una famiglia ricca attraverso stratagemmi non proprio legali.
    Il film è inanzitutto una grande critica alla società coreana. I protagonisti sono raffigurati come dei veri e propri Parassiti (da qui il titolo) che riescono ad intrufolarsi ovunque facendosi strada strisciando e succhiando…

  • Dolemite Is My Name

    Dolemite Is My Name

    ★★★

    Un Eddie Murphy in gran forma
    Devo dire che mi manca troppo la voce di Tonino Accolla su di lui.
    Se potete recuperate i video di Eddie Murphy durante gli spettacoli teatrali che si trovano su You Tube. Fa morir dal ridere
    Attore fin troppo sottovalutato

Popular reviews

More
  • The Irishman

    The Irishman

    ★★★★½

    Eravamo una decina di persone a vedere questo film al cinema oggi.
    Un grande peccato..
    The Irishman è un'opera sontuosa, un testamento per tutti i film gangster e una delle opere migliori del regista. Una degna fine di una trilogia iniziata 19 anni fa con GoodFellas.
    Questo film può essere definito il C'era una volta in America di Scorsese. Il tempo che passa inesorabilmente è il tema chiave del film come anche il rimpianto e la vecchiaia.
    Grandissimi gli attori.…

  • Arrival

    Arrival

    ★★★★★

    Sono pentita di aver visto questo film solo ora.
    Ahimè mal digerisco i film di fantascienza e il mio pensiero quando uscì fu "un altro film con gli allieni che attaccano la terra? No grazie!"
    Quanto mi sbagliavo..
    Il film ha la capacità di andare oltre il genere utilizzando gli alieni per trattare temi come l'importanza della comunicabilità, del linguaggio dello studio che permette di comprendere chi è diverso da noi (non è un caso che i due protagonisti siano…