Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The Lodge

    The Lodge

    ★★★

    Due fratellini devono passare il natale in una sperduta baita di montagna insieme alla nuova compagna del padre. Horror thriller dalle atmosfere cupe e gelide e dal ritmo lento, molto lento, scorre lentissimo fino all irritazione ma nel complesso mi è piaciuta l'idea di giustizia poetica che si vuole sviluppare dove non c'è un vero antagonista, poi il film cambia in piu occasioni la prospettiva e il protagonista alla storia, questa è una cosa molto rischiosa, ecco cosi che prima…

  • Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul

    Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul

    ★★

    Riko e Reg continuano l'avventuruosa discesa horror nell Abisso e qua devono affrontare un abiguo e paterno scienziato pazzo mascherato che fa strani esperimenti. Terzo film basato sul manga di Akihito Tsukushi che va anche oltre gli eventi della prima stagione, le visuali, la musica e l'atmosfera sono sempre al top, il cratere selvaggio è un Inferno Dantesco che affascina e il tutto nel complesso è un interessante insieme di emozioni contrastanti, resta il fatto che è una serie malata…

Popular reviews

More
  • Bullitt

    Bullitt

    ★★★★

    Poliziotto deve proteggere un testimone mafioso ma poi le cose diventano piu complicate. Thriller poliziesco dalla storia semplice ma dall'ottima regia minimalista che usa pochi dialoghi, buone inquadrature e una tensione asciutta sviluppata da un fantastico montaggio sonoro che crea una grezza atmosfera sensoriale usando rumori ambientali, sirene, silenzi e un ritmato Jazz. Il film eccelle quindi nel suo buon mix di Realismo e Stile, il primo omicidio è grezzo e brutale, super asciutto e da brividi, cosi come l'attesa…

  • The Arrival of a Train at La Ciotat

    The Arrival of a Train at La Ciotat

    ★★★

    Un treno arriva ad una stazione, Funziona da fotografia storica ma sinceramente credo sia molto sopravvalutato... A parte gli scherzi questa è la mia "recensione" numero 500! iniziato anni fa perché mi sentivo solo.. e continuo a sentirimi solo lol, non è cambiato nulla. ho nella watchlist ancora 3-4 mila film da vedere e di questo passo mi ci vorranno una ventina di anni a vederli tutti, non so voi ma dopo aver visto un film, bello o brutto mi…