Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Wonder Woman 1984

    Wonder Woman 1984

    ★½

    Che pochezza narrativa e produttiva. Che. Pochezza. 

    Più che un ritorno ai magici anni ‘80 (raga, basta) mi sembra una regressione ai primi cinecomics ante-litteram scult tanto per fare, che se sono bruttarelli e al limite dell’idiozia tanto so’ per ragazzini e ragazzoni. 

    A questo livello di vacuità sciocchina puoi chiedermi 90 minuti, massimo 120, non puoi rubarmi 150 preziosi minuti della mia vita che nessuno mi ridarà indietro.

  • I Care a Lot

    I Care a Lot

    ★★★

    A posteriori mi ha messo una gran tristezza. Non per la morale esplicita, non per il fatto che Blakeson è un ottimo sceneggiatore ma un regista così misero da condannare alla mediocrità un film dalle potenzialità enormi.

    No, a mettermi addosso una tristezza infinita è stato constatare come tutte forzature narrative del film (e l'attenta costruzione di un cattivo sui generis come Roman) derivino dall'enorme difficoltà di creare una realtà verosimile in cui una donna e un uomo (cattivissimi) possano giocarsela alla pari.

Popular reviews

More
  • Dogman

    Dogman

    ★★★★

    Uno come Garrone, capace di tratteggiare il ritratto di un essere umano così poetico e intenso senza farsi inghiottire dalla storiaccia che ci gira attorno e dalla retorica vittima/carnefice, un regista così forse non ce lo meritiamo.

    Marcello Fonte invece si stramerita ogni riconoscimento che prenderà per questa interpretazione magistrale; una bravura mostruosa e una faccia perfetta per il personaggio, purtroppo la stessa che immagino gli precluda spesso ruoli da protagonista.

    [...]

  • The First King

    The First King

    ★★★★

    Il Primo Re è tutto quello che di solito rimproveriamo al cinema italiano di non essere: ambizioso, moderno, maturo, non impaurito dal concetto di "cinema di genere", autoctono, ottimamente scritto, ben diretto, violento il giusto, capace di svecchiare l'immagine internazionale della nostra produzione.

    Un gioiello d'azione, ambizione, produzione e persino recitazione, un film da mostrare a testa alta. Imperdibile.

    [...]