RSS feed for HorrorEstremo

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Savage Three

    Savage Three

    ★★★★

    Pellicola estrema dei nostri favolosi anni '70, supportata brillantemente dalle note bollenti e coinvolgenti del compositore Franco Campanino, dove seguiamo senza sosta le gesta di un gruppo di giovani torinesi che hanno ben poco da invidiare ai più noti drughi londinesi targati Kubrick. Stupri, omicidi efferati, furti e massacri selvaggi rappresenteranno lo sfogo di un trio di giovani lavoratori annoiati dalla routine della quotidianità della città sabauda.
    Ovidio, Giacomo e Pepe lavorano presso un'azienda di analisti di Torino, che collabora…

  • Black Death

    Black Death

    ★★★

    Christopher Smith, un anno dopo il vibrante sci fi estremo TRIANGLE, ci catapulta nel medioevo britannico decimato dalla peste. Quale periodo storico migliore del XIV secolo d.c. per mostrare l'eterna lotta tra bene e male, fedeli ed infedeli, religione e stregoneria, purificazione e salvezza estrema dell'anima.
    Britannia, anno del Signore 1348. Una delle epidemie più spaventose che la storia dell'umanità possa ricordare, la morte nera, meglio nota come 'peste', il male mandato da Dio per punire i peccati degli uomini,…

Popular reviews

More
  • On My Skin

    On My Skin

    ★★★★★

    In un periodo di vacche magre del cinema italiano, dove continuano ad imperversare film natalizi deliranti o pseudo opere comiche che finiscono per causare conati di vomito al posto dei sorrisi, qualcuno ha coraggio e forza per raccontare storie italiane vere e realmente accadute. Storie di cronaca nera oscure, scomode, poco chiare e difficili da digerire per i diretti interessati e non solo.
    Dopo documentari difficili da vedere ma assolutamente necessari, come '87 ORE – Gli ultimi giorni di Francesco…

  • Picnic at Hanging Rock

    Picnic at Hanging Rock

    ★★★★★

    'La vita è sogno .... soltanto sogno, il sogno di un sogno' Con questa parole enigmatiche, profetiche e misteriose, fortemente legate alla tradizione e cultura aborigena del 'tempo del sogno', siamo catapultati in una delle pellicole più ricche di fascino estremo della storia del cinema. Tratto dall'omonimo romanzo di Joan Lindsay, tratto a suo dire da una una storia vera (ma sarà solo opera di finzione), il film del regista australiano Peter Weir è divenuto nel tempo un film culto…