Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All
  • Rio

    ★★★

  • Tropical-Rouge! Pretty Cure: The Snow Princess and the Miraculous Ring!

    ★½

  • Labyrinth of Cinema

    ★★★★½

  • Blow-Up

    ★★★★½

Recent reviews

More
  • Rio

    Rio

    ★★★

    Un tipico film dei Blue Sky Studios, stavolta in trasferta a Rio de Janeiro con tutti i colori e i suoni e i ritmi autoctoni che ne conseguono.

    Blu, rarissimo pappagallo blu brasiliano incapace di volare, finisce negli USA, ma viene rintracciato da un ornitologo di Rio che vuole riportarlo a casa per farlo riprodurre con Jewel, una femmina locale, ed evitare l’estinzione della specie. Avidi bracconieri completano il quadro.

    Nonostante la visione del Brasile sia così stereotipata da gentrificare…

  • Cinderella III: A Twist in Time

    Cinderella III: A Twist in Time

    ★★★½

    Mezza stella in più perché questo Cenerentola III è veramente sorprendente, anzi diciamolo pure chiaramente: è un action ed è bellissimo!

    Il film riparte dove finiva il secondo, deludente capitolo con un bel twist alla fiaba: la matrigna riesce a impossessarsi della bacchetta magica della Fata Smemorina e la usa per tornare indietro nel tempo e cambiare gli eventi, facendo calzare la scarpetta di cristallo ad Anastasia: equivoci, sosia, inseguimenti, lezioni morali, momenti toccanti, ottime gag, il più inquietante viaggio…

Popular reviews

More
  • Spectre

    Spectre

    ★★★

    Non posso dire che Spectre sia un film brutto, ma personalmente lo ritengo il più debole degli ultimi quattro, e spero vivamente che si dimostrerà più debole anche del futuro No Time to Die, sennò vorrà dire che proprio quest’ultimo film sarà il peggiore del quintetto con protagonista Daniel Craig.

    Non è un film brutto perché comunque tutti gli ingredienti dei film di 007 ci sono e sono al posto giusto, anzi fino all’arrivo nel covo del boss finale era…

  • Skyfall

    Skyfall

    ★★★★★

    Skyfall è un raro caso di film perfetto.

    Tutto è così ben fatto, così allo stato dell’arte, così esemplare da rappresentare un precedente epocale sicuramente per la saga di 007, probabilmente per il genere action e chissà, forse anche per il cinema in generale.

    La prima qualità che salta all’occhio è senza dubbio quella estetica: la bellezza delle location, degli abiti, delle condizioni meteo, del fuoco, delle forme, dei colori… è eccezionale. Giusto per fare un esempio, il combattimento davanti…