Appassionato di cinema, studente di Scienze delle comunicazioni presso l'Università di Pisa.
SEGUIMI SU INSTAGRAM SU CINE.DISTOPIC
Favorite films
Recent activity
AllRecent reviews
More-
Killers of the Flower Moon 2023
Chi lo critica, per qualsiasi cosa, non ama il cinema, perché qui siamo davanti al cinema PURO!
-
Videodrome 1983
Cronenberg firma uno dei suoi capolavori più alti, visionario come sempre e provocatore nei confronti del mass media per eccellenza!
Quì il body horror è spinto al massimo e tornano tutte le tematiche ricorrenti delle opere del regista, per sfociare in un capolavoro attuale oggi come all'epoca dell'uscita e anche tra mille anni.
Popular reviews
More-
Barbie 2023
Film scritto e diretto da Noah Baumbach e Greta Gerwig che secondo me si presenta come una confezione tutta decorata all'esterno ma che all'interno risulta essere vuoto, non si tratta di un film ma di un prodotto d'azienda pronto per vendere altrettanti prodotti, in questo caso le bambole più famose al mondo.
Infatti per tutta la durata della pellicola vengono mostrati accuratamente tutti gli oggetti, gli abiti e gli accessori con stop-frame e apposita didascalia, pronti ad essere venduti e… -
The Birth of a Nation 1915
Si tratta del primo lungometraggio del regista (circa 3 ore) prodotto in forma indipendente.
Griffith ci racconta la storia riguardante la guerra di secessione e la storia di individui che sono al centro di questi eventi.
Il racconto si concentra su 2 famiglie di fronti opposti: da un lato gli Stonemen, del nord, con in rilievo Elsie, figlia di un senatore abolizionista, e dall’altro lato la famiglia Cameron, con il figlio Ben, che sono dei proprietari terrieri con schiavi e…